- Il sistema di recupero delle acque aST-175 è una macchina idonea alla filtrazione solido liquido e/o recupero e messa in ricircolo delle acqua reflue di lavorazione.
- In base alla tipologia e portata del liquame da trattare, puo’ essere dotato di separatori a tamburo di diverse tipologie, e con luce variabile per dimensione e forma.
- Concettualmente è composto da una pompa che raccoglie le acque reflue , e le invia ad un separatore a tamburo poggiante su di una vasca.
- Il separatore a tamburo, al di la’ del tipo impiegato, è dotato di lame raschianti e sistema di autolavaggio. La presenza delle lame raschianti, contro il tamburo in rotazione, unitamente al lavaggio, consentono una costante pulizia del tamburo ed un conseguente miglioramento delle prestazioni della macchina.
- La macchina può essere utilizzata per filtrare i reflui di lavorazione da inviare al depuratore, oppure ove possibile per filtrare e rimettere in circolo le acqua di lavorazione. Nei sistemi di ricircolo l’acqua filtrata viene rimessa in linea tramite una pompa.
- Se necessario livello e temperatura dell’acqua in vasca possono essere mantenuti costanti tramite reintegri di acqua pulita.
- Può essere dotato di pala raschiante per il grasso accumulato a pelo d’acqua nella vasca di raccolta.
- Il separatore a tamburo non ha bisogno di mano d’opera per il funzionamento.
- Attenzione, il separatore a tamburo ST175 esegue solo la separazione liquido solido, non è un depuratore.